La difficoltà più grande delle aziende è quella di aumentare il proprio portafoglio clienti

L’obiettivo che si prefiggono è quello di aumentare il numero di leads a cui presentare i propri servizi/soluzioni.

Avendo a che fare con parecchie realtà aziendali, abbiamo potuto osservare che, a parte le aziende ben strutturate e organizzate, tutte le altre attraversano queste fasi:

1) L’ufficio marketing, i venditori e in certi casi anche il titolare, cercano affannosamente di creare nuovi contatti da chiudere. Con tanta fatica qualcosa “salta fuori”.

2) Per seguire questi contatti fino alla chiusura della trattativa, non si ha più il tempo di creare altri contatti nuovi e metterli in un database per l’immediato futuro. Tutto è molto impegnativo, il tempo manca ma d’altro canto il fatturato è terribilmente necessario.

3) Il tempo passa e si inizia a preoccuparsi, perché non ci sono più contratti da chiudere. Questo è quello che ciclicamente succede tralasciando la ricerca continua di contatti che da “freddi” un po’ alla volta diventeranno “caldi” e poi con un po’ di fortuna si trasformeranno in clienti.

Noi cerchiamo di aiutare queste aziende proponendo una serie di attività di web e digital marketing volte alla generazione di contatti commerciali (leads) interessati a specifici prodotti/servizi. Il supporto del nostro contact center è indispensabile per attività di telemarketing e/o recall telefonici a seguito di queste attività online

In che modo lo facciamo? Cerchiamo di studiare insieme all’azienda il percorso più efficace per raggiungere il risultato migliore a seconda del mercato di destinazione, della tipologia di servizi/prodotti che devono essere proposti.

Cosa possiamo fare?

Insieme alla committente possiamo studiare una campagna di telemarketing telefonica e /o DEM specifica su  un database di nominativi. Questa tipologia di attività genera velocemente leads interessati, e permette di costruirsi un database profilato sulle proprie esigenze. Risultato: anagrafiche complete e qualificate

In base al risultato della campagna si può pensare ad una attività di recall con possibilità di presa appuntamento per la forza commerciale.

Sei sicuro che sul tuo sito ci siano tutte le informazioni che soddisfano le curiosità e perplessità dell’utente web? Sei sicuro che tutte le informazioni siano facilmente rintracciabili e comprensibili? L’utente dubbioso si rivolge alla concorrenza. Per trattenerlo sul tuo sito devi entrare in contatto con lui..se ti lascia lo arai perso per sempre. Ecco perché ti proponiamo di inserire sul sito degli strumenti multicanali.

La Live chat, per un contatto diretto immediato, il call me now, per richiamare subito il navigatore, il call me later per permettere all’utente di essere richiamato quando lo desidera.

Tutti i contatti verranno tracciati e inseriti in un unico database, sarà possibile effettuare anche dei report real time o successivi alle diverse attività.

Se richiesto per rispondere alle necessità dell’azienda possiamo fornire non solo gli strumenti tecnologici ma anche i nostri operatori di contact center opportunamente skillati

Se diamo visibilità al sito e attiviamo delle campagne sarà necessario creare una landing page, cioè una pagina ottimizzata di atterraggio, per la raccolta di dati (anagrafici, email …) di utenti che navigano sul sito web e sono interessati ad avere maggiori informazioni o che vogliono effettuare un acquisto.

I nominativi verranno raccolti in unico database e l’azienda grazie a questo potrà intraprendere attività di marketing /commerciali specifiche. Il nostro compito è quello di tenere sempre tracciato tutto sul web cosi da non perdere informazioni

Essere sui social non vuol dire essere visibili a tutti. Spesso le aziende creano pagine aziendali sui social network sperando di avere immediatamente un riscontro positivo da un vasto pubblico. In realtà non è cosi, bisogna lavorare sui social, attuare delle strategie che permettano di ottimizzare la pagina aziendale (spesso trascurata dalla azienda), creando annunci mirati per parole/contenuti chiave, sperimentando l’uso di nuove immagini, nuovi testi e soprattutto indirizzando ad una nicchia di mercato specifica i propri servizi/soluzioni. Le campagne dovranno poi essere analizzate e monitorate costantemente in modo da permettere correttivi i n corso d’opera

Da dove nasce l’idea? Se vogliamo supportare la forza vendita/ marketing di una azienda non possiamo prescindere dal fatto che dal sito web potrebbero arrivare nominativi importanti da poter lavorare. Tutti utilizzano i motori di ricerca per trovare le aziende sul web, se l’azienda non viene visualizzata nei risultati di ricerca perde business.

Insieme all’azienda cerchiamo di ottimizzare il sito web in modo che sia facilmente indicizzato, obiettivo fare in modo che il sito web si presenti più in alto possibile nella classifica dei motori di ricerca per le parole chiave utilizzate dagli utenti per trovare i prodotti /servizi. Questo si traduce in attività di SEO/SEM.

Per riuscire non solo a trovare nuovi leads ma a risvegliare vecchi contatti e clienti magari da anni dormienti l’ufficio marketing di una azienda può pensare di organizzare delle campagne incentive

Le azioni di incentive vengono cosi considerate strumenti potentissimi per catturare l’attenzione delle persone.

S3C propone dei voucher vacanza dal valore facciale di 500,00 € che l’azienda può regalare ai propri clienti /prospects e spendibili sulla piattaforma : MondoeVacanze

L’azienda per ciascun voucher pagherà solo pochi euro, e regalerà il sogno di una bellissima vacanza ai propri leads.

Il viaggio incentive è uno strumento motivazionale dalle valenze straordinarie ed è considerato uno dei migliori veicoli delle strategie aziendali