SOCIAL COMMUNICATION – CHAT E CHATBOT

I NAVIGATORI

Il tuo sito web ha tanti visitatori?

Pensi che gli utenti web si soffermino a leggere tutti gli articoli presenti sul sito?

Gli utenti del tuo portale possono trovare le informazioni che li riguardano personalmente?

Hai un buon riscontro da loro?

Se hai risposto NO a tutte le domande forse bisogna incentivare di più il rapporto che hai con il tuo mercato potenziale e di riferimento

FORSE

Forse sul tuo sito web le informazioni non sono complete e facilmente reperibili

Forse gli utenti hanno difficoltà a comprendere tutto quello che hai scritto

Forse se hai un portale di e-commerce i clienti non riescono a portare a termine la transazione per difficoltà tecniche

Forse se hai un portale che contiene informazioni specifiche per l’utente non è semplice trovarle

Forse le soluzioni e i servizi che proponi non sono presentati in modo accattivante.

QUINDI

QUALE IL RISCHIO??? Che dopo pochi minuti gli utenti abbandonano il tuo sito web magari per rivolgersi alla concorrenza e non torneranno mai più, oppure che per trovare le informazioni che lo riguardano chiameranno il tuo call center intasando gli operatori con domande semplici…

Quindi hai perso una possibilità di fare business o di soddisfare i tuoi utenti…

Cosa fare allora?

Ti proponiamo uno strumento efficace per contrastare le tue difficoltà

COME PUOI SFRUTTARE AL MASSIMO LA WEB CHAT?
Te lo diciamo noi

PRIMO

Utilizza la chat per parlare con chi visita il tuo sito web anche solo per curiosità, tramite le automazioni introdotte dal chatbot i tuoi utenti potranno interagire in modo naturale e reperire le informazioni che li riguardano semplicemente… se poi non riescono comunque ad avere una risposta che li soddisfa potranno entrare direttamente in chat con un operatore e  se lo stesso è in gamba riuscirà a farsi dare il nome e magari una mail dall’utente, e perché no magari farsi rilasciare le preferenze su quello che sta guardando. Questo rende la chat uno strumento di marketing importantissimo perché si ha la possibilità di raccogliere dati sugli utenti che navigano e declinare delle proposte commerciali ad hoc per loro, oppure di tracciare la tipologia di richieste non soddisfatte dal chatbot per poterle rendere disponibili.

SECONDO

L’operatore della chat per il sito web può diventare un buon supporto commerciale e marketing per l’azienda. Interviene durante la navigazione del cliente e gli propone soluzioni e servizi trasformandosi in vero promotore commerciale per i siti di vendita.

Per i siti di supporto diventa un vero e proprio consulente in grado di dare risposte immediate laddove gli strumenti automatici non arrivano.

TERZO

Il chatbot e la chat hanno una funzione importantissima nella fase di assistenza clienti. Se l’utente ha dei dubbi, vuole avere maggiori informazioni, l’operatore chat è pronto a dare risposte real time dal sito web anche laddove il chatbot non arriva. I dubbi del navigatore vanno eliminati tempestivamente

L’azienda ci mette la faccia!

Chi da un servizio di customer service come questo ”a valore aggiunto” sicuramente aumenta il livello di fiducia che l’utente ha nell’azienda a cui si rivolge.

SOCIAL COMMUNICATION

PROVALO!

Forse hai ragione … ma ti proponiamo un modo per tenere legati a te gli utenti che navigano sul tuo sito web

Ti proponiamo un modo per aumentare le possibilità di fare business o di essere più efficiente nel dare risposte ai tuoi clienti e di questi tempi crediamo sia la cosa più importante!

E allora mettici alla prova magari solo per un mese e vediamo come vanno le cose sul web