Tutte le pubbliche amministrazioni URP (Ufficio per le Relazioni con il Pubblico)

Sono obbligate per legge ad avere un Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP).

L’URP è il punto di contatto tra il cittadino e la PA

Sulla base di questi contatti il cittadino valuta l’efficienza e l’affidabilità della amministrazione con la quale è entrato in relazione.

Siamo in grado di fornire un sistema completo di gestione della relazione con il pubblico basato sulla propria piattaforma S3Net che garantisce efficienza e tracciabilità di ogni singola richiesta.

Il Communication Manager consente di gestire sia la parte telefonica dell’URP che una eventuale chat sul sito, ottimizzando il lavoro degli operatori telefonici e instradando le chiamate all’operatore più idoneo.

Può essere attivato un sistema di risposta automatico che può fornire in autonomia le risposte alle domande più frequenti, evitando l’attesa dell’operatore.

Un potente motore di gestione delle code consente di fornire la corretta messaggistica di attesa e di smistare le chiamate nel modo più efficace possibile sulla base degli operatori disponibili e del loro “skill” specifico.

Il Client per PC fornito consente di automatizzare molte delle operazioni riservate all’operatore, è integrato nativamente con il sistema di gestione delle richieste (Contact Manager), evitando ricerche e digitazioni inutili risparmiando tempo prezioso durante la conversazione.

Al termine della conversazione può essere attivato un sistema di richiesta automatico della soddisfazione dell’utente sul servizio ricevuto.

Il sistema di gestione del contatto, utilizzato sia dagli operatori che rispondono al telefono/chat che dagli eventuali operatori allo sportello, consente di inserire e classificare le richieste del cittadino, inoltrarle per competenza, gestirne il percorso e la chiusura.

Sul sito della PA o tramite una apposita App per Smartphone, può essere fornito un accesso al sistema ad ogni singolo cittadino, che può quindi effettuare direttamente segnalazioni, monitorarne il percorso e leggere la risposta senza dover chiamare o recarsi all’URP.

Il motore di reportistica e di monitoraggio garantisce il controllo e la verifica delle performance e dei livelli di servizio offerti e consente il pronto intervento dei supervisori in caso di picchi di traffico o ritardi nelle risposte alle richieste dei cittadini.

Grazie all’accordo con Comunica City, siamo in gradi fornire anche una APP per la comunicazione broadcast tra PA e cittadino, integrata con la nostra APP di segnalazione, a completamento della nostra offerta.