Il servizio Phone Collection comprende una serie d’interventi telefonici modulari, finalizzati alla verifica, al sollecito ed al recupero dei crediti.

Il servizio si rivolge alle aziende che desiderano avere sotto controllo il percorso di ogni fattura emessa, incassare puntualmente i crediti in scadenza e recuperare i crediti scaduti.

Fasi

Remind contatto telefonico soft in cui si verifica con il cliente affidato la ricezione della fattura e la scadenza della stessa. L’esito del contatto consente di rilevare con anticipo eventuali contestazioni che si ripercuoterebbero inevitabilmente sulle scadenze di pagamento.

Sollecito contatti telefonici con i clienti che non risulta abbiano pagato alla scadenza concordata, finalizzati alla raccolta degli estremi dell’avvenuto pagamento o alla verifica dei motivi che hanno determinato il mancato pagamento.

Phone Collection contatti telefonici di recupero, caratterizzati da una maggiore incisività, relativi a crediti scaduti da un periodo di tempo significativo, dove i nostri collaboratori specializzati operano per concordare con il debitore una soluzione per sanare il debito, gestendo anche possibili piani di rientro

IL NOSTRO VALORE AGGIUNTO

1) Team altamente specializzato nella gestione e recupero crediti telefonico per servizio, settore merceologico di riferimento e prodotto (bollette, fatture commerciali, rate di finanziamenti), sempre nella tutela del rapporto commerciale tra committente e cliente

2) Interventi rapidi per 30 giorni di affidamento

3) Tempestività delle azioni per diminuire il rischio di insolvenza

4) Copertura delle diverse fasce orarie, massimizza la probabilità di reperire il Debitore nei tempi concordati. La registrazione dei pagamenti intervenuti, il monitoraggio della promesse di pagamento, l’individuazione delle motivazioni che ostacolano il pagamento delle fatture, consentono di ottenere una progressiva riduzione dei tempi d’incasso

5) Le nostre tecnologie , consentono di memorizzare, per tutto il periodo dell’affidamento, le informazioni raccolte nel corso dei contatti con il Debitore, massimizzando l’efficacia dell’azione.

6) Le pubblicazioni su WEB, consentono alla Committente di monitorare “in tempo reale”, sia in maniera analitica che sintetica, le attività svolte e quelle in corso.