L’IMPORTANZA DEL MONDO INCENTIVE NELLE AZIENDE

incentive L’IMPORTANZA DEL MONDO INCENTIVE NELLE AZIENDE

Perché oggi le aziende hanno necessità di utilizzare programmi incentive?

Sono convinta che nonostante le nuove tecnologie aiutino molto il lavoro delle persone, il “fattore umano” rimane il vero motore di una impresa.
A tal proposito è emersa una nuova esigenza all’interno delle aziende e cioè migliorare la redditività del personale integrando le aspettative di chi lavora con le esigenze di produttività e di efficienza della azienda stessa. In questa rinnovata visione manageriale il marketing, utilizzando le strategie di incentivazione, si propone di ottimizzare la redditività dell’impresa, con la finalità di instaurare un clima positivo e propositivo in grado di migliorare continuamente le proprie performance.
Il processo di promozione delle risorse umane assume una valenza globale, si coordina e si integra, diventando un momento strategico fondamentale ed una chiave di volta per lo sviluppo dell’attività aziendale e/o di gruppo.
In tal senso gli obiettivi per cui vengono utilizzati strumenti incentive, concepiti come prodotto-servizio sono: ottimizzare la produttività aziendale, mantenere e sviluppare all’interno dell’organizzazione aziendale e di gruppo competenze strategiche, motivare la forza commerciale, motivare il personale direttivo, o semplicemente fare dei regali graditi per le feste.

Una delle strategie di incentive maggiormente utilizzate per il personale è il travel voucher.
Soprattutto in un contesto economico non facile come quello odierno, i prodotti turistici stanno diventando gli strumenti d’incentivazione per eccellenza. Il viaggio assume un’attrattiva e un valore altissimi, diventando strumento vincente per qualsiasi promozione.

Vantaggi per travel voucher:
• è uno strumento facile da gestire, con un alto valore percepito rispetto al costo sostenuto dall’azienda;
• è flessibile e una volta consegnato alla persona, viene utilizzato, senza alcun ulteriore coinvolgimento dell’azienda
• è di grande effetto in quanto la persona che riceve un travel voucher può scegliere la destinazione e il tipo di vacanza che preferisce e, di conseguenza, di essere soddisfatto del premio che ha ricevuto;
• Il destinatario del travel voucher ottiene dei vantaggi in termini economici molto elevati, attraverso listini scontati ,con garanzia del prezzo piu’ basso del mercato.
• è un vantaggio anche per l’azienda che può usufruire del ritorno economico dato dalla deducibilità fiscale.
Ovviamente per la buona riuscita di un programma travel incentive bisogna mettere a disposizione della persona una vasta gamma di destinazioni e di tipologia viaggi tra le quali scegliere, e soprattutto organizzazioni e tour operator credibili per garantire la affidabilità del viaggio.

S3C ha stretto una importante partnership con MondoeVacanza per proporre al mercato strategie di travel incentive di altissimo livello.

Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
(Agostino d’Ippona)

Autore del post

Lascia un commento