Nel mondo della sanità il CUP (Centro Unificato Prenotazioni)

E’ uno dei punti nevralgici dove l’utente / cittadino ha la prima percezione della efficienza della struttura sanitaria alla quale si sta rivolgendo. Rendere efficiente questo servizio consente di ampliare il proprio bacino di utenza e di ottimizzare il lavoro delle persone addette con notevoli risparmi.

La piattaforma S3Net mette a disposizione il modulo di Communication Manager per la gestione del CUP.

Questo strumento fornisce una solida infrastruttura telefonica e multicanale al personale addetto e dei potenti mezzi di gestione e controllo alla direzione.

Le chiamate in ingresso possono essere gestite da un sistema di risposta automatico (IVR), per fornire informazioni ripetitive o per effettuare le operazioni più semplici (es. cancellazione di una prenotazione)

Un potente motore di gestione delle code consente di fornire la corretta messaggistica di attesa e di smistare le chiamate nel modo più efficace possibile sulla base degli operatori disponibili e del loro “skill” specifico.

Il Client per PC fornito consente di automatizzare molte delle operazioni riservate all’operatore, si integra infatti facilmente con i diversi software di prenotazione, evitando ricerche e digitazioni inutili risparmiando tempo prezioso durante la conversazione.

Al termine della conversazione può essere attivato un sistema di richiesta automatico della soddisfazione dell’utente sul servizio ricevuto.

Il sistema di reportistica e di monitoraggio garantisce il controllo e la verifica delle performance e dei livelli di servizio offerti e consente il pronto intervento dei supervisori in caso di picchi di traffico ed eventuali latenze.

La soluzione è in grado di inviare automaticamente informative vocali via telefono e testuali via SMS e mail per i promemoria delle visite, per l’assunzione di farmaci e per lo svolgimento di particolari terapie.

Siamo anche in grado di fornire operatori a supporto di picchi e trabocchi per affiancare la struttura sanitaria nel fornire il massimo livello di servizio possibile.